lunedì 11 aprile 2011

UN PEZZETTO DI CHARLIE IN FINALE UNDER 13


Cristian Zanotti
 Questo è il periodo delle varie finali dei campionati giovanili. Dopo aver apprezzato gli Under 19 bravissimi a giungere ad un soffio dalla meta, ora è il turno degli Under 13 della Desenzanese, che ieri hanno conquistato la Final Four, escludendone gli eterni rivali di Nembro.
Ma stavolta è maggiore l'orgoglio di Charlie, perchè due dei nostri tesserati, Cristian Zanotti e Niccolò Suagher, sono stati le colonne portanti di quella squadra, per tutto il torneo - disputato in un girone di elité - sia in termini di punti (anche ieri 42 su un totale di 73), ma soprattutto in termini di minuti sul terreno di gara. 

Niccolò Suagher
 Ora mancano solo le finali che avranno luogo a fine mese. Siamo convinti che daranno massimo, tranquilli, spinti dalla voglia di far bene e dal piacere di giocare. Certo l'emozione sarà "l'avversaria extra" da aggiungere alla forza degli avversari di gara, ma forse qualcuno di loro ricorderà di aver già disputato una finale due anni fa, al "tempo delle aquile", nella cornice importante del Palazzetto di Bergamo. E allora l'ansia scenderà di livello... perchè questa sarà la naturale prosecuzione di una speranza cominciata tempo fa.
Daremo anche noi il programma affinchè i nostri supporter possano andare a tifare per i Charlisti in finale e i loro bravissimi compagni, non importa quale sia il piazzamento sul podio.