chi siamo

Charlie Basket A.S.D. nasce il 2 luglio 2010 dall'unione tra il Centro Minibasket della Polisportiva Desenzanese A.S.D. di Albino ed il CUS Bergamo, "braccio sportivo" dell'Università di Bergamo. Di qui una lunga denominazione sociale originaria, oggi ridotta a "Charlie Basket" a seguito della conclusione dell'esperienza con il CUS.
Attualmente Charlie Basket si occupa di attività di promozione sportiva per i bambini della Scuola Primaria, ovvero dell'Infanzia ed Elementare. Sono essenzialmente due le linee d'intervento :
la prima con i Corsi di Minibasket e Basket CSI in orario pomeridiano extra-scolastico;
lla seconda attraverso programmi offerti dalla Scuola Primaria. In questo caso l'attività svolta potrà essere "continuativa" con corsi di "psicomotricità" e "alfabetizzazione motoria" che integrano o sostituiscono l'attività curriculare prevista oppure di tipo "propedeutico" per mezzo di cicli di lezioni (dalle 6 alle 10 ore) introduttive alle attività di base rispettivamente nel periodo pre-scolare e nel primo biennio delle elementari. Dalla terza alla quinta elementare, invece, vengono utilizzati i criteri del "giocosport" attraverso l'esecuzione del programma di Easy Basket Small e/o del successivo propedeutico Minibasket.
Assommando l'attività precedentemente svolta con la denominazione della Polisportiva Desenzanese Sez. Basket, al momento sono più di 810 le ore di intervento scolastico svolto. 

Contatti :
CHARLIE BASKET A.S.D.
Affiliata F.I.P.        codice 052376
Centro Minibasket  codice 075070 
Sede principale : 
24021 Albino, via B. Crespi, 1

Recapito Telefonico : 340.321.10.28
Email : segreteria : info@charliebasket.it
          presidenza: presidente@charliebasket.it