giovedì 31 gennaio 2013

CHARLIE BASKET - VILLAGGIO SPOSI 42 - 26

                       (Nella foto: un giocatore di Charlie in azione)

Dopo la partita rimandata con Caravaggio il Sabato precedente,finalmente il gruppo 2001/2002 scende in campo per giocare la prima partita valida per la seconda fase del campionato Esordienti,girone Argento.
Nonostante l'assenza di Nahom e Michele B.,i ragazzi rispondono "presente",e riusciamo a presentarci al completo per affrontare la squadra del Villaggio Sposi.

Tra i giocatori del Charlie,in divisa rossa,cominciano in campo Jack,Nicola,Fabio B,Emilio e Raffa.
Da subito partiamo bene con un Jack attivissimo che zigzaga qua e là,e già dopo pochi secondi di partita recupera palla,vola in contropiede e segna i primi due punti per la squadra di casa.
In panchina i ragazzi sono attenti e partecipi,e il clima è divertito.
Grazie ad una difesa aggressiva,ecco subito dopo un altro pallone recuperato,e questa volta è Nicola a depositare il pallone sul fondo della retina;
grazie a questo buon inizio i nostri ragazzi prendono coraggio e,correndo,passandosi tanto la palla, e cercando sempre il compagno libero riescono a sopperire alla differenza di centimetri che ci vede sfavoriti.
Lo "zar" Emilio corre e segna,Raffa recupera palloni e subisce falli,e Fabio è bravo a farsi trovare libero dai compagni per tiri comodi.
Alcune disattenzioni di marcatura e a rimbalzo negli ultimi minuti permettono agli avversari tiri troppo facili,che fortunatamente non entrano,e il primo quarto si conclude sul 18 a 4 per Charlie,in un quarto molto positivo in cui tutti i giocatori schierati in campo segnano e partecipano al vantaggio della squadra di casa.
Per la seconda frazione in campo Simone,Fabio T,Nicholas,Loris e Gabriele.
Cominciamo palleggiando troppo e passandoci poco la palla,gli avversari ne approfittano e se da una parte fatichiamo con tiri difficili e palloni buttati via,loro trovano la via del canestro facilmente e prendono tanti rimbalzi grazie alla loro statura.
Andrea entra a metà quarto,non ha molte occasioni per trovare il canestro ma si fa trovare pronto in difesa ed è bravo a trovare i compagni.
Fortunatamente in chiusura di quarto rientriamo grazie ad un paio di prodezze di Gabri,cercato bene da Loris e Simone,e il quarto finisce con un 10 a 9 a favore di Villaggio Sposi.
Svantaggio dovuto a tanta imprecisione al tiro e scelte affrettate che,nonostante una discreta difesa,ci penalizzano nella metàcampo d'attacco.
Alla pausa lunga il punteggio è di 27 - 14,e la partita tutt'altro che chiusa.
3° e 4° quarto procedono sulla falsariga del secondo,in sostanziale equilibrio a causa di un attacco un po' confusionario e una difesa non sempre in posizione.
Da segnalare un paio di ottimi spunti da parte di Andrea che finalmente si sblocca,e fa vedere un paio di canestri non facili.
Vinciamo entrambi i quarti di misura,rispettivamente 9 - 8 e 6 - 4,e veniamo quindi premiati da un'ottima partenza!
In settimana,in vista delle prossime partite,c'è da lavorare tanto su gioco di squadra,visione di gioco e scelte di tiro,ma per adesso BUONA LA PRIMA!